header up

menuspace

Aktiv sommer klein

Estate - Schusterbauer: punto di partenza ideale per escursioni a piedi o in bicicletta, oppure anche solamente per liberare corpo ed anima.


Ci troviamo sull’altipiano di Naz/Sciaves, circondati da splendidi meleti, estesi prati ed imponenti montagne; punto di partenza ideale per tranquille passeggiate, nordic-walking, ma anche escursioni più impegnative.
Scoprite in mountain bike le vallate vicine, Maranza/Gitschberg/Mont Cuzzo, Valles/Jochtal, Plose/ Bressanone, oppure seguite le piste ciclabili che Vi porteranno a nord fino al Brennero, o a Lienz (Austria) e a sud fino al lago di Garda. Per chi invece amasse più la tranquillità, non c’è posto più ideale della natura che Vi circonda; fateVi ispirare dai colori, odori e suoni che la natura Vi offre.

Consigli per tutto l’anno:
  • In primavera potrete ammirare uno splendido spettacolo che vi offrono i meleti in fiore; da non perdere sono la festa annuale delle mele, e le settimane dedicate alla mela.
  • In estate quando il torrido caldo toglie il respiro e le forze potrete trovare refrigerio sulle cime mozzafiato, lungo le rive dei torrenti e dei laghi di montagna oppure nei prati delle malghe.
  • L’ autunno è il periodo del “Toerggelen”; dopo una bella passeggiata attraverso i vigneti della zona potrete assaporare le specialità tipiche dell’Alto Adige e il vino novello offerto dai contadini e gli oste locali nelle loro taverne.
Facebook
SUED Badge Outline RGB S
eisacktal logo
www.natz-schabs.info
Brixen-Plose
logo roter hahn